"Un coniglio abbagliato dai fari", il significato della critica a Alexander-Arnold

La prima stagione di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid è difficile, tra prestazioni deludenti e critiche, complici le sfide di Xabi Alonso in panchina. L'infortunio del terzino amplifica la competizione interna, mentre i tifosi esprimono malcontento. Serve una rapida rinascita per rilanciare la sua carriera
/images/t/r/e/trent-alexander-arnoldjpg_1764793506729.jpg

La prima stagione di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid è cominciata in salita. L'atteso impatto del terzino inglese si è trasformato in una serie di prestazioni deludenti e una scia di critiche non indifferenti da parte della stampa spagnola. A complicare le cose ci sono le difficoltà di Xabi Alonso in panchina: il giovane allenatore non è riuscito ancora a fare breccia nel cuore della squadra, e ne risentono inevitabilmente anche i talenti più riconosciuti come lo stesso Alexander-Arnold.

Un avvio difficile

Trent Alexander-Arnold era arrivato a Madrid con la speranza di replicare le magie mostrate al Liverpool, soprattutto grazie a una marcata abilità nei calci piazzati e una visione di gioco che spesso si traducevano in assist spettacolari. Ma finora, l'inglese non ha mai segnato né fornito assist nelle partite giocate in Liga e Champions League. Un dato che stupisce, se confrontato con le sue statistiche passate.

Le sfide di Xabi Alonso

Il giovane allenatore Xabi Alonso si trova di fronte un compito non semplice: ricostruire il Real Madrid dopo l'addio di Carlo Ancelotti. Tuttavia, sembra che gli uomini di Alonso non abbiano ancora trovato la giusta chimica in campo. E quando una squadra fatica a ritrovarsi, anche i migliori ne pagano le spese. Alexander-Arnold non fa eccezione, scivolando dalla rosa dei preferiti in diverse occasioni a causa di un infortunio alla coscia.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Concorrenza e critiche

L'infortunio di Alexander-Arnold ha aperto la porta a Dani Carvajal e Federico Valverde in difesa, offrendo opzioni diverse e forse più efficaci in questo momento. La competizione si è intensificata, e ciò non ha giocato a favore dell’inglese. Marca, noto quotidiano sportivo spagnolo, non ha risparmiato critiche: "Ora che Trent è qui sembra un giocatore inesperto e inconsistente". Parole dure, che rivelano un chiaro malumore nei confronti del terzino.

Il malcontento dei tifosi

Anche i tifosi del Real Madrid si aspettavano ben altro dal suo arrivo. Confrontare il suo rendimento attuale con quello di Jude Bellingham, connazionale e simbolo di successo nel club madrileno, diventa inevitabile. Trent vive un momento critico: l'impressione è quella di un "coniglio abbagliato dai fari", come si legge su alcuni quotidiani locali. Il campionato è ancora lungo e esistono tutte le possibilità per rimettere in carreggiata la sua carriera a Madrid. 

Marco Corsini
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

La clamorosa statistica di Kayode in Premier: la Fiorentina si mangia le mani

La clamorosa statistica di Kayode in Premier: la Fiorentina si mangia le mani

Calcio Estero

03/12/2025 • 16:14

Umtiti shock, svela la sua lotta con dei seri problemi di salute

Umtiti shock, svela la sua lotta con dei seri problemi di salute

Calcio Estero

02/12/2025 • 19:47