Valverde si racconta: “Ho voltato le spalle ai bambini, oggi me ne pento”

Federico Valverde ha spiegato il suo rapporto con il successo, dopo un'infanzia scandita dalla povertà.

Punto fermo del Real Madrid, con cui ha collezionato 221 presenze e 19 gol, Federico Valverde ha spiegato il suo rapporto con il successo, dopo un’infanzia scandita dalla povertà.

Valverde: “Il calcio mi ha cambiato”

“Grazie al calcio ho potuto cambiare la vita della mia famiglia” ha riferito Valverde nell’intervista rilasciata a The Players Tribune. “Purtroppo, però, il calcio ha cambiato anche me. A 16 anni, quando sono diventato professionista con il Peñarol, credevo di essere un Dio. Quando diventi famoso, ti scrivono ragazze che la settimana prima non ti avrebbero nemmeno guardato e tutti vogliono essere tuoi amici“.

“Ho voltato le spalle ai bambini”

“In passato, mi sono rifiutato di firmare degli autografi per dei bambini” ha proseguito il centrocampista uruguaiano. “Loro aspettavano dietro il cancello e io pensavo <oggi sono troppo stanco>. Sarebbero bastati due minuti, ho voltato loro le spalle e oggi me ne pento. Ripensandoci, questa cosa mi uccide perché i miei genitori non mi hanno educato in quel modo e io non ero nessuno. Ero accecato dalla fama improvvisa“.

Change privacy settings
×