Vinicius, l’ex fidanzata contro di lui sul razzismo: gli tira una bordata pazzesca

Vinicius è al centro della polemica razzista di Benfica-Real Madrid. Contro di lui arrivano le dichiarazioni della sua ex fidanzta che sono una bordata pazzesca

Vinicius durante Benfica-Real Madrid
Vinicius durante Benfica-Real Madrid

27

Punta centrale

10

Real Madrid


  • 20 Dicembre 1998
  • Francia
  • 178 cm
  • 75 kg
  • Biografia

⚽ Caratteristiche tecniche

Kylian Mbappé è un attaccante francese tra i migliori al mondo, capace di giocare come ala sinistra, punta centrale o seconda punta.

Il suo punto di forza principale è una velocità devastante, unita a accelerazione, dribbling secco e grande freddezza sotto porta.

È micidiale negli spazi aperti, ma anche molto efficace in area grazie a tempismo, controllo palla e precisione nel tiro.

Abbina qualità tecniche di altissimo livello a intelligenza tattica, sapendo scegliere quando puntare l’uomo o finalizzare l’azione.

🏆 Palmarès

Club

🏆 Ligue 1 (6) con Monaco e Paris Saint-Germain

🏆 Coppa di Francia (4)

🏆 Coppa di Lega francese (2)

🏆 Trophée des Champions (3)

🥈 Finalista Champions League 2019-20 con il PSG

Nazionale (Francia)

🏆 Campione del Mondo 2018

🥈 Finalista Mondiale 2022 (capocannoniere del torneo)

🏆 UEFA Nations League 2020-21

Individuali

🥇 Capocannoniere della Ligue 1 più volte

🏆 Scarpa d’Oro Mondiale 2022

Numerose inclusioni nei Top XI FIFA e UEFA

📌 Curiosità

Ha vinto il Mondiale a soli 19 anni, segnando in finale come Pelé prima di lui.

È diventato il miglior marcatore della storia del PSG.

Nella finale dei Mondiali 2022 ha realizzato una storica tripletta, evento rarissimo nella storia della competizione.

È noto anche per il suo impegno sociale e per aver donato premi della nazionale in beneficenza.

Nel 2024 si è trasferito al Real Madrid, realizzando il sogno dichiarato fin da bambino.

Mbappé è considerato il volto del calcio moderno, simbolo di velocità, talento e mentalità vincente.

Tempi duri e difficili per Vinicius. L’attaccante del Real Madrid è protagonista in questi giorni delle polemiche relative all’episodio subito durante la partita di Champions League tra Benfica e Real Madrid. Il Blancos ha riferito, durante il match, di aver subito razzismo dal giocatore avversario, Prestianni, che lo avrebbe etichettato come “scimmia”. L’arbitro ha interrotto momentaneamente l’incontro per valutare la situazione e per capire veramente cosa era successo. All’indomani della partita, vinta dal Real Madrid, la UEFA ha aperto un’indagine che è ancora in corso e anche la federazione brasiliana vuole vederci chiaro ed è scesa in campo a difesa del talento del Real Madrid. Ma la situazione sta degenerando ogni giorno con una lista di personaggi influenti che si stanno schierando contro l’attaccante brasiliano.

Mourinho a Chilavert contro Vinicius

Ma cosa sta accadendo intorno a Vinicius? Nonostante sia lui la vittima dell’episodio accaduto durante la sfida di Champions League, c’è chi non gli crede o comunque chi non lo reputa del tutto innocente in quell’episodio. Il primo è stato Mourinho, allenatore del Benfica, che si è chiesto perchè questi episodi accadono sempre a Vinicius. Poi c’è stato l’incredibile sfogo di Chivalert, ex portiere paraguaiano, che ha accusato Vinicius di aver iniziato la faida in campo con Prestianni e di aver offeso per primo il calciatore del Benfica. Ma la vera bordata, e forse inaspettata, arriva dalla sua ex fidanzata, Jessica Tuga.

Jessica Tuga non vuole morali da Vinicius

Jessica Tuga, modella e influencer, è stata per un periodo la fidanzata di Vinicius. I due sono stati visti insieme a più riprese prima della rottura totale. Ora Jennifer ha voluto lanciare una bordata clamorosa nei confronti del calciatore del Real Madrid con il quale, a quanto pare, non si è lasciata così bene. Sui social si è lasciata andare forse un po’ troppo e sull’episodio del razzismo si è così pronunciata: “Questi calciatori neri si lamentano sempre del razzismo che affermano di subire, poi si impegnano apertamente solo con ragazze bianche e bionde. Non escono mai e non si impegnano con ragazze nere. Perchè? La risposta è ovvia, quindi risparmiatemi lezioni di morale da queste persone“. Un tackle inaspettato che forse fa più male di quelli che riceve spesso in campo.

Change privacy settings
×