Tensione palpabile in casa Real Madrid. A una situazione già estremamente delicata alla luce del momentaneo secondo posto in Liga a -4 dal Barcellona, con i Blancos, reduci dal k.o. casalingo contro il Celta Vigo, che hanno collezionato appena 6 punti nelle ultime cinque partite, si è aggiunta la sconfitta del Bernabeu contro il Manchester City. Da qui le perplessità sul futuro di Xabi Alonso, al quale il club avrebbe dato un vero e proprio ultimatum.
Real Madrid, ultimatum a Xabi Alonso
Stando a quanto riportato da La Sexta, sarebbe già decisiva, per il futuro di Xabi Alonso, la sfida contro l'Alaves, in programma domenica alle 21.00 all'Estadio Mendizorrotza. Un'eventuale sconfitta del Real Madrid, infatti, potrebbe essere fatale per la permanenza del tecnico spagnolo sulla panchina dei Blancos.
I prossimi impegni del Real Madrid
Il mese di dicembre si preannuncia decisivo per il Real Madrid. Dopo la gara contro l'Alaves, infatti, i Blancos affronteranno il Talavera, squadra di terza divisione, nella sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa del Re. Quindi, il match casalingo contro il Siviglia che chiuderà il 2025, prima del ritorno in campo, il 4 gennaio, sempre al Bernabeu contro il Betis.


