550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

In casa Juventus si dovranno prendere svariate decisioni in vista dell'apertura del calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di Milik
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

In casa Juventus si dovranno prendere svariate decisioni in vista dell'apertura del calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di Milik. Le notizie sull'attaccante polacco si erano perse da tanto tempo visto il suo lungo infortunio che lo ha costretto ai box per parecchio tempo. Ora la punta è pronto a tornare ma dovranno essere valutate le sue condizioni fisiche e la sua tenuta sul campo. In un momento in cui il calciomercato è alle porte, ogni decisione passerà dalle indicazioni di Luciano Spalletti che dovrà valutare attentamente il quadro della situazione nel reparto offensivo dei bianconeri, già orfano di Dusan Vlahovic almeno fino a marzo.

550 giorni dopo, riecco Milik

Correva l'anno 2024, mese di giugno quando Milik scese in campo per l'ultima volta vestendo la maglia della nazionale polacca. In quell'occasione giocò un'amichevole internazionale tra Polonia e Ucraina. Una partita maledetta per lo juventino in quanto restò in campo solamente per 5 minuti prima di alzare bandiera bianca per un grave infortunio al ginocchio. Da quel giorno iniziò un calvario infinito che lo tenne lontano dai campi e indisponibile per la Juventus per 550 giorni, ovvero fino alla data odierna in cui Milik è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta in questa stagione. Per lui un sorriso e una luce in fondo ad un tunnel che sembrava davvero senza fine, ma c'è da capire cosa gli riserverà il futuro in casa Juventus.

Futuro incerto per Milik
Futuro incerto per Milik

Le condizioni di Milik

In casa Juventus si è appresa con entusiasmo la notizia del ritorno di Milik in gruppo. Il giocatore polacco ha riabbracciato il gruppo e sarà a disposizione di Luciano Spalletti che potrà iniziare a testarlo con i primi allenamenti in gruppo. Fatto sta che con Milik bisognerà andarci piano per evitare nuove ricadute che potrebbe davvero complicare il definitivo cammino di riabilitazione.

La decisione spetterà a Spalletti

Da capire quale sarà il futuro alla Juventus di Milik. Il giocatore potrebbe rimpiazzare Vlahovic che sarà fermo ai box per infortunio fino almeno a marzo, am è anche vero che ci sono David e Openda nei piani alti della gerarchia di Spalletti. L'altra opzione è che possa essere messo sul mercato per raccogliere soldi freschi che possano essere utili da reinvestire nella finestra invernale. La decisione spetterà a Spalletti dopo averlo testato nei prossimi allenamenti.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News