A(h)IA Ranieri, il mister smentito dall'associazione arbitri: "VAR corretto, niente rigore!"

Continua a far discutere la sfuriata di Claudio ranieri nel post gara di Atalanta-Roma con le accuse a arbitro e VAR. Arriva la risposta dell'AIA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
M. Koné
#17RomaCentrocampista
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Un dopo gara infuocato quello di Bergamo dove Claudio Ranieri non le ha mandate a dire. L'oggetto del contendere e della polemica del mister dei giallorossi è stato il mancato rigore concesso per l'atterramento di Kone. L'arbitro aveva inizialmente concesso il penalty considerando falloso l'intervento di Pasalic, poi c'è stata la chiamata del VAR. Dopo attente valutazioni allo schermo, il calcio di rigore è stato revocato. Nel post gara, ai microfoni di DAZN, Claudio Ranieri ha chiesto spiegazioni a tutti e si è attaccato con Marelli che non considerava rigore il contatto tra i giocatori. A quel punto il mister ha chiesto cosa diceva il protocollo non concordando con la possibilità di intervento del VAR. È arrivata la replica dell'AIA.

L'AIA sconfessa la teoria dei Ranieri

Non si è fatta attendere la risposta da parte dell'Associazione Italiana Arbitri, che ha preso le difese dell'arbitro di Atalanta-Roma, del VAR e smentito la teoria di Claudio Ranieri. Il mister giallorosso aveva parlato di un protocollo in cui, in caso di contatti dalla tibia in giù, non è previsto l'intervento del VAR. A tal proposito ha risposto il presidente dell'AIA, Antonio Zappi: "Rocchi mi ha confermato la bontà della valutazione tecnica: non si trattava di rigore il VAR lo ha poi correttamente revocato. Il VAR è intervenuto nel pieno rispetto del protocollo, correggendo un errore chiaro e determinante".

calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News