Acerbi passa al contrattacco: "Juan Jesus non può dare del razzista così. Sono stato peggio di quando ho avuto il cancro"

Acerbi rompe il silenzio e commenta quanto accaduto con Juan Jesus bacchettando il centrale del Napoli
/images/a/c/e/Acerbi-risponde-a-Juan-Jesus.jpg

Non si placano le polemiche sulla vicenda Acerbi Juan Jesus dopo Inter Napoli e le dichiarazioni del centrale nerazzurre rilasciate stamattina al Corriere della Sera, sono destinate a far discutere ancora. Acerbi ha parlato di accanimento nei suoi confronti e ha bacchettato il collega brasiliano.

Acerbi rompe il silenzio

"Adesso che c'è una sentenza vorrei dire la mia - ha spiegato il centrale ex Lazio e Milan al Corriere della Sera -. Non ho nulla contro Juan Jesus e sono molto dispiaciuto anche per lui. Ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. E non si può continuare a farlo anche dopo che è stata assolta. Si sta solo massacrando una persona, umiliando e minacciando la sua famiglia, ma per cosa? Per una cosa che era finita in campo e nel quale il razzismo non c'entra niente. Il razzismo è una cosa seria, non un presunto insulto".

"Peggio del cancro..."

Più in generale Acerbi ha spiegato di aver passato un brutto periodo: "Sono triste per quanto accaduto. Ho visto su di me un accanimento come se avessi ammazzato qualcuno. La malattia che ho avuto (cancro al testicolo, ndr) è stata una passeggiata a confronto, non ho avuto paura a quei tempi. Invece l'accanimento di questi giorni mi ha ferito". Poi ha glissato sulla Nazionale: "Giusto che ne parli Spalletti".

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERNAPOLI

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59