Il web vuole Adani telecronista di Argentina Francia ma la Rai ha già deciso

/images/a/d/a/adani-telecronaca-argentina-francia.jpg

La seconda semifinale Francia Marocco ha decretato che saranno i transalpini a sfidare l’Argentina nella finalissima del Mondiale che si terrà Domenica. E allora in molti si sono chiesti, a chi affiderà la Rai la telecronaca della partita? Il web ha incoronato Lele Adani come re indiscusso tra i telecronisti ma la Rai pare avere altri piani…

Adani non sarà il telecronista di Argentina Francia

Che l’ex difensore di Fiorentina e Inter, oggi opinionista nella Bobo tv, avesse un carattere esuberante lo si sapeva già, perlomeno per chi lo segue da anni su Sky o sul web. Mentre grazie a questi mondiali, Adani si è fatto conoscere al grande pubblico, tra chi lo ama e chi lo odia definendo troppo faziose ed esagerate le sue telecronache. D’altronde l’elogio a Messi contro la Croazia, ha fatto il giro del mondo, arrivando addirittura in Argentina: “Alzatevi in piedi. Questa giocata riporta Maradona dentro a un campo da calcio. (Messi, ndr) Dribbla tutti, anche i cammelli del deserto. Non lo prendono mai, dribbla tutti”.

Lui si era autodifeso in telecronaca: “Messi ancora, gioca in tutte le posizioni, incredibile. Guarda che roba! il miglior 10, il miglior 9, il miglior 8 e il miglior 7 in campo. E noi dobbiamo stare a contenerci per chi? Per non ringraziare quello che sta dando questo giocatore a tutti?“. Continui attestati d’amore verso la Pulce, di cui però i suoi fan non potranno più godere in questo Mondiale. Sì perché Rai Sport ha deciso di affidare al duo Bizzotto-Adani la telecronaca della finalina tra Marocco e Croazia mentre la finalissima Argentina Francia verrà commentata da Rimedio e Di Gennaro. Per buona pace di Lele e dei cammelli qatarioti…

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Fabrizio Piepoli
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59