La lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra continua a costringere Lukaku ai box. I tempi di recupero sono ancora incerti ma più ottimistici rispetto a poco tempo fa quando si parlava di un suo rientro a fine anno. Recentemente il Mattino ha parlato di un ritorno in campo tra un paio di mesi, quindi a fine novembre, ma secondo il suo agente Federico Pastorello, i tempi potrebbero essere ancora più brevi.
Lukaku deluso
Intervistato da Tuttosport, l'agente Pastorello ha dichiarato:
Lavora sodo a Bruxelles con lo staff di preparatori fisici della Nazionale belga. Ovviamente è rimasto deluso per l’esclusione dalla lista Champions autunnale, ma brucerà le tappe per tornare al meglio, più forte di prima. Posso anticipare che quando verrà comunicata la data del suo ritorno agli allenamenti col Napoli, lui di sicuro rientrerà prima... Romelu è un bomber che sposta gli equilibri. Quando è in campo infonde coraggio ai compagni e suscita preoccupazione nei rivali..
Dichiarazioni che sono sembrate dirette più a Lucca e Hojlund piuttosto che ai suoi avversari. Per cause di forza maggiore, l'ex Inter e Roma è scalato nelle gerarchie di Conte, per questo motivo scalpita per bruciare le tappe del suo rientro.