24 presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana: questo, fin qui, il bilancio della stagione di Matteo Politano, che, dopo un periodo altalenante in termini di continuità, è tornato protagonista in Supercoppa Italiana giocando da titolare sia la semifinale contro il Milan che la finalissima contro il Bologna, vinte entrambe per 2-0 dal Napoli. In questa direzione si inserisce il pensiero di Mario Giuffredi, agente del classe ’93.
Giuffredi: “Politano? Con Conte ha un ruolo più difensivo”
“Nella squadra che vinse il primo scudetto, Politano ricopriva il ruolo di esterno offensivo e, infatti, faceva della fase offensiva la sua forza – ha riferito Giuffredi ai microfoni di Radio CRC – mentre ora con Conte ha un ruolo prettamente difensivo e di grande sacrificio. Questo lo puoi fare solo se credi nel tuo allenatore e segui le sue direttive”.

Il punto di Giuffredi sul momento di Politano
“Ecco perché non giocava”
“Nelle ultime cinque partite Politano non ha giocato titolare e io non ho detto una parola – ha proseguito l’agente – Conte può avere tanti difetti ma ha un grande pregio: la meritocrazia. Se non ha giocato vuol dire che non era in condizione e non meritava di giocare. Io vedo attentamente l’operato degli allenatori sui miei giocatori”.













