Politano, l’agente non ha dubbi: “Ecco perché prima non giocava”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, l'agente di Matteo Politano, Mario Giuffredi, ha fatto il punto sul momento del giocatore

Politano, 24 presenze in stagione
Politano, 24 presenze in stagione

24 presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana: questo, fin qui, il bilancio della stagione di Matteo Politano, che, dopo un periodo altalenante in termini di continuità, è tornato protagonista in Supercoppa Italiana giocando da titolare sia la semifinale contro il Milan che la finalissima contro il Bologna, vinte entrambe per 2-0 dal Napoli. In questa direzione si inserisce il pensiero di Mario Giuffredi, agente del classe ’93.

Giuffredi: “Politano? Con Conte ha un ruolo più difensivo”

“Nella squadra che vinse il primo scudetto, Politano ricopriva il ruolo di esterno offensivo e, infatti, faceva della fase offensiva la sua forza – ha riferito Giuffredi ai microfoni di Radio CRC – mentre ora con Conte ha un ruolo prettamente difensivo e di grande sacrificio. Questo lo puoi fare solo se credi nel tuo allenatore e segui le sue direttive”.

Il punto di Giuffredi sul momento di Politano

Il punto di Giuffredi sul momento di Politano

“Ecco perché non giocava”

“Nelle ultime cinque partite Politano non ha giocato titolare e io non ho detto una parola – ha proseguito l’agente Conte può avere tanti difetti ma ha un grande pregio: la meritocrazia. Se non ha giocato vuol dire che non era in condizione e non meritava di giocare. Io vedo attentamente l’operato degli allenatori sui miei giocatori”.

Tag:

Change privacy settings
×