A una partita dall'entrare definitivamente nella storia bianconera. Juventus-Monza di questa sera, in programma alle ore 18 all'Allianz Stadium, sarà una gara importantissima per Alex Sandro: in caso scendesse in campo, eguaglierebbe Pavel Nedvěd e diventerebbe il giocatore straniero con più presenze all'interno del club. Un traguardo prestigioso, che passa dalle scelte di un'altra icona della Juve: Paolo Montero, anche lui nella top ten di questa speciale classifica.
Alex Sandro dice addio alla Juve: oggi, contro il Monza, la sua ultima partita
Oggi si chiuderà l'avventura bianconera di Alex Sandro: il difensore brasiliano lascerà la Juve dopo 9 anni e 12 trofei conquistati (5 scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane). Una storia iniziata nel 2015, fatta di tanti alti nelle prime stagioni anni e altrettanti bassi nelle ultime: l'ex Porto è passato da essere considerato uno dei terzini più forti al mondo a ricevere spesso i fischi dei suoi tifosi. Che però oggi dovrebbero omaggiarlo con l'ultimo saluto nel classico giro di campo.
I giocatori stranieri con più presenze nella Juventus: la classifica
Stando alle probabili formazioni, Alex Sandro dovrebbe essere titolare contro il Monza e quindi in grado di eguagliare il record di Nedvěd. Ma scopriamo insieme quali sono i dieci calciatori stranieri con più presenze nella storia della Juve:
- Nedved - 327 partite
- Alex Sandro - 326 partite
- Trezeguet - 320 partite
- Cuadrado - 314 partite
- Del Sol - 294 partite
- Dybala - 293 partite
- Camoranesi - 288 partite
- Montero - 278 partite
- Monti - 263 partite
- Lichtsteiner - 258 partite



