La notizia era nell'aria da diverse ore e, questo pomeriggio, è arrivata l'ufficialità: Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. Si chiude così un ciclo di 8 anni (iniziato nel 2014, interrotto nel 2019 e ripreso nel 2021), nel corso del quale l'allenatore livornese ha conquistato 12 trofei (5 scudetti, 5 Coppe Italia e 2 supercoppe italiane, sfiorando per due volte la Champion League in occasioni delle due finali (poi perse contro Barcellona e Real Madrid), nel 2015 e nel 2017. Al suo posto Paolo Montero. In questa direzione si inserisce il duro comunicato del club sull'esonero del tecnico.
Il comunicato della Juve sull'esonero di Allegri
"La Juventus comunica di aver sollevato Massimiliano Allegri dall'incarico di allenatore della prima squadra maschile" recita il comunicato del club. "L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia, che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta".
"Buona fortuna ad Allegri per il futuro"
"Si chiude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime tre stagioni insieme con la finale di Coppa Italia" prosegue il comunicato della Juve. "La società augura buona fortuna a Massimiliano Allegri per i suoi progetti futuri".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



