La stagione di Serie A della Juventus si è conclusa bene, con i bianconeri che hanno chiuso al quarto posto ed hanno conquistato l'accesso alla prossima edizione di Champions League. Adesso la testa sarà al Mondiale per Club, ma con un occhio sempre vigile al calciomercato. Anche se molto dipenderà anche da chi sarà l'allenatore della prossima stagione. Intanto Giuntoli inizia a sondare i primi nomi.
Calciomercato Juventus, per la fascia piace Dodo della Fiorentina
La Juventus ha ormai abituato con gli acquisti in casa Fiorentina. Nelle ultime stagioni sono tanti i calciatori che hanno fatto il percorso da Firenze verso Torino, su tutti probabilmente Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Nico Gonzalez. Adesso il nuovo obiettivo non è più nella zona offensiva del campo, bensì in quella difensiva. I bianconeri vogliono rinforzare la fascia e per farlo avrebbero messo in lista anche Dodo.
A riferirlo è stato il Corriere dello Sport, secondo il quale i bianconeri vorrebbero approfittare della situazione di stallo venutasi a creare tra il calciatore e la dirigenza dei viola per il rinnovo. Ed a confermare questa situazione è stato direttamente il Direttore Sportivo dei viola Daniele Pradè, che ha commentato così il rinnovo di Dodò: "Pensavamo di aver raggiunto le sue richieste, facendo la nostra proposta: siamo in attesa di una risposta, quando vorrà ce la darà. Non siamo affatto preoccupati".
Il contratto del brasiliano è in scadenza il 30 giugno del 2027, e la sua valutazione è di 22 milioni di euro. Le richieste della Fiorentina sono simili, circa 25 milioni. Sulle tracce del calciatore sono finite anche Inter e Barcellona, ma tutto dipenderà dalla sua volontà. Di sicuro sarebbe un colpo decisamente interessante, anche in ottica fantacalcio.