Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad esordire ufficialmente in campionato, il prossimo 23 agosto con il Sassuolo. Prima però, gli azzurri scenderanno in campo oggi, giovedì 14 agosto, contro i greci dell'Olympiacos, nel settimo test amichevole del loro fitto precampionato. A loro volta, gli ellenici affronteranno poi un'altra italiana nei prossimi giorni: l'Inter di Cristian Chivu.
Dove vederla: in diretta tv e streaming
Il match andrà in scena a partire dalle 18 e sarà disponibile in diretta televisiva, scaricando l'app di DAZN, su un dispositivo smart tv compatibile. Allo stesso modo, l'amichevole sarà fruibile in streaming sul sito di DAZN o scaricando l'app su dispositivi mobili. In entrambi i casi sarà necessario acquistare l'evento per poterlo vedere. Napoli-Olympiacos sarà disponibile anche in diretta su Sky, Now e OneFootball sempre in pay-per-view: per tutte le piattaforme il match ha un costo di €9.99.
Lo stato di forma delle due squadre
Il Napoli arriva da sei amichevoli con risultati altalenanti. Dopo un inizio difficile, dovuto in buona parte ai grandi carichi di lavoro voluti da Conte, gli azzurri hanno trionfato nelle ultime due partite contro Girona e Sorrento. Dall'altra parte, l'Olympiacos ha portato a termine un percorso quasi netto, vincendo ben 6 delle 7 amichevoli disputate, a dimostrazione di un buono stato di forma.
Le proabili formazioni
L'amichevole di oggi è particolarmente interessante per vedere a che punto si trovano i partenopei e come procede il lavoro dell'allenatore pugliese. Conte sta costruendo una doppia veste per il nuovo Napoli, in modo da potersi schierare con un 4-3-3 o con un 4-4-2 a seconda delle situazioni. Il secondo schieramento permetterebbe ai "Fab Four" del centrocampo di essere tutti in campo contemporaneamente, con De Bruyne a supporto di Lukaku e McTominay più defilato sulla sinistra. Di seguito le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Kalogeropoulos, Onyemaechi; Hezze, Mouzakitis; Martins, Chiquinho, Cabella; El Kaabi. Allenatore: José Luis Mendilibar