La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara a scendere in campo per la sesta amichevole del precampionato, contro l'Aston Villa di Unai Emery. Un testa a testa che fle proietta già verso la future battaglie europee, con entrambe le squadre pronte a far valere la loro presenza nella prossima Europa League.
Un'estate a suon di vittorie per la Roma
La squadra della Capitale ha avuto un percorso estivo impeccabile: cinque partite, cinque vittorie. Dopo aver superato Trastevere, Unipomezia, Kaiserslautern e Cannes, l'ultima prova contro il Lens ha visto i giallorossi trionfare con un convincente 2-0, grazie ai goal di Mancini e Soulé. Ora, il banco di prova sarà più impegnativo con una squadra inglese che ambisce a giocarsi le sue carte anche in Europa.
Un test di livello per i giallorossi
Entrambe le squadre saranno impegnate nella prossima Europa League. La partita di stasera potrebbe dunque offrire un'anticipazione di quello che vedremo tra qualche mese, con le due compagini che hanno l'ambizione di arrivare in fondo alla competizione europea. Dal canto loro, gli uomini di Unai Emery sono reduci da un grande percorso nell'ultima Champions League, terminato soltanto per mano dei futuri campioni d'Europa del PSG.
Dove vedere Aston Villa-Roma
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno godersi il match attraverso l'app disponibile su varie piattaforme: smart TV compatibili, console come Playstation e Xbox, oppure dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. Per chi ha un abbonamento 'Zona DAZN' con Sky, la partita sarà trasmessa anche sul canale 214.
Le probabili formazioni
- Aston Villa (4-4-2): Bizot; Cash, Bogarde, Mings, Digne; Malen, Kamara, Tielemans, Ramsey; Buendia, Watkins. Allenatore: Emery.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Baldanzi, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
L'appuntamento è fissato per oggi, mercoledì 6 agosto 2025, al Villa Park di Birmingham, con calcio d'inizio previsto per le ore 20.30.


