CorSport - Sorprendente retroscena per il dopo Spalletti: c'era Ancelotti

/images/a/n/c/Ancelotti-6.jpg

Ogni giono che passa si moltiplicano i nomi dei candidati alla successione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Tra rumors, conferme e smentite ora sembra essere Paulo Sousa della Salernitana in vantaggio su tutti. Ma spunta un clamoroso retroscena svelato dal Corriere dello Sport: un contatto De Laurentiis - Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti bis

Aurelio De Laurentiis sta continuando a sfogliare la sua margherita in cerca dell'allenatore dal profilo giusto a cui affidare la scottante panchina del Napoli. Succedere a Luciano Spalletti non sarà semplice e servirà un nome dalla caratura internazionale e con tanto polso, da poter tenere in pugno uno spogliatoio di top player. Il Corriere dello Sport ha svelato un clamoroso retroscena: il presidente De Laurentiis avrebbe contattato Carlo Ancelotti per chiedergli di tornare sulla panchina del Napoli. A quanto pare il contatto sarebbe avvenuto quando si vociferava di un suo addio dalla panchina del Real Madrid.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un tentativo andato a vuoto

Le stagioni di Ancelotti al Napoli non sono state vincenti e positive: dissidi con la piazza e il presidente hano portato all'esonero del tecnico di Reggiolo che venne sostituito da Gennaro Gattuso. De Laurentiis ha provato un approccio a cui però ha ricevuto un secco "no, grazie". Come ha riportato il Corriere dello Sport, nonostante non ci siano profondi dissidi tra i due, Carletto avrebbe declinato l'offerta e accettato di continuare sulla panchina delle merengues. Altro giro, altra corsa per De laurentiis che dovrà corteggiare un altro profilo e decidere a chi affidare la panchina del Napoli.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Calcio italiano

06/12/2025 • 20:17

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30