Nuovo ruolo in vista per Carlo Ancelotti? Il ct del Brasile, ex allenatore, tra le altre, di Juventus, Milan, Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid, ha già raggiunto la qualificazione ai prossimi Mondiali ma, per lui, potrebbero aprirsi anche le porte delle Olimpiadi invernali. In questa direzione, infatti, si inserisce l'idea del presidente del Coni Giovanni Malagò.
Malagò: "Vorrei Ancelotti tedoforo"
Malagò, in un’intervista rilasciata all'ANSA, ha sottolineato quanto Carlo Ancelotti sia una figura di spicco non solo nella sfera calcistica ma anche a livello nazionale. “Vorrei che facesse il tedoforo alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina, visto il suo grande attaccamento a questo Paese".
La sfida dell’organizzazione olimpica
Le Olimpiadi rappresentano un evento straordinario e, come sottolineato da Malagò, richiedono un'eccellente organizzazione e tenuta nervosa. “Vanno messe da parte le emozioni”, ha affermato, riferendosi alla necessità di mantenere la lucidità in vista di una manifestazione così importante. Il tempo stringe e i prossimi tre mesi saranno cruciali per assicurarsi che tutto sia perfetto per l'accoglienza degli atleti e dei tifosi provenienti da tutto il mondo. "Questi ultimi 84 giorni vanno vissuti tutti d'un fiato. Ho sempre detto che abbiamo bisogno proprio di tutto, perché le cose stanno andando avanti molto bene, però come sempre, quando ti avvicini, ti accorgi che c'è ancora qualcosa da sistemare, da migliorare, da completare, e va bene così".


