Serie A, 17ima giornata, le designazioni arbitrali

La 17ª giornata di Serie A promette emozioni intense con sfide avvincenti come Atalanta-Inter e il delicato Parma-Fiorentina. Le designazioni arbitrali

L'arbitro Federico La Penna
L'arbitro Federico La Penna

La 17ª giornata di Serie A è alle porte, promettendo emozioni forti e magari qualche sorpresa. Mentre le squadre si preparano a scendere in campo tra il 27 e il 29 dicembre, la Lega ha rilasciato le tanto attese designazioni arbitrali, che non mancano mai di suscitare discussioni e predizioni tra gli addetti ai lavori e i tifosi. Al centro dell’attenzione, il big match tra Atalanta e Inter.

Atalanta-Inter: big match di giornata

L’Atalanta ospiterà l’Inter domenica 28 dicembre alle 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo. Questo match promette scintille: entrambe le squadregiocano un calcio offensivo e le precedenti sfide si sono sempre conlcuse con parecchi gol. A fare da giudice in campo sarà Federico La Penna, fischietto romano già protagonista di altre partite di cartello, assistito dai guardalinee Berti e Perrotti.

Sabato al Tardini con Parma-Fiorentina

La giornata calcistica si apre con uno scontro salvezza da brividi: Parma-Fiorentina. Fischio d’inizio alle 12.30 di sabato 27 dicembre. Qui l’arbitro sarà Marco Guida di Torre Annunziata, per una partita che si preannuncia intensa e combattuta.

Arbitro Mariani in Fiorentina-Udinese

Arbitro Mariani in Fiorentina-Udinese

Gli altri match in programma

Sabato sarà giornata piena, con sfide come Pisa-Juventus, affidata a Fabio Maresca, e il derby emiliano Bologna-Sassuolo, guidato da Sacchi di Macerata. Milan-Verona a Fabbri di Ravenna e Cremonese-Napoli affidata a Mariani di Aprilia. Infine, Udinese-Lazio è fissata per le 18, con l’arbitraggio affidato a Colombo. Domenica prosegue il campionato con il Lecce che affronta il Como alle 15, con Marchetti a dirigere le ostilità. Il Torino riceve il Cagliari allo stesso orario arbitrata daDoveri.

Chiusura con Roma-Genoa

La giornata si chiuderà all’Olimpico con la Roma che affronta il Genoa lunedì 29 dicembre. A dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello di Brindisi.

Tag:

Change privacy settings
×