Nelle ultime settimane la questione arbitri sta toccando picchi polemici mai visti dall'introduzione del Var nel calcio italiano. Tra errori, sviste, liti e addirittura servizi televisivi che hanno messo in discussione tutto il sistema arbitrale italiano, ora c'è grande attesa per chi sarà il fischietto designato a dirigere la sfida più attesa dell'anno, Inter-Juventus, in programma domenica sera allo Stadio San Siro.
Secondo i ben informati il designatore Gianluca Rocchi avrebbe già compiuto la propria scelta: è corsa a due ma con un netto favorito.
Arbitro Inter-Juve, Rocchi ha già scelto
Arbitri nel mirino di pubblico e critica, e in questi giorni Rocchi non può proprio sbagliare le proprie scelte, soprattutto in vista del Derby d'Italia Inter-Juve in programma domenica. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il designatore avrebbe già deciso a chi affidare l'arduo compito di dirigere il big match di San Siro. In realtà sarebbe una corsa a due, però con un netto favorito: tra Maresca e Guida infatti, l'ago della bilancia penderebbe e non poco dalla parte del primo, semplicemente per il fatto che il secondo, che al momento sembrerebbe dare più garanzie, ha già diretto la gara d'andata.
A favore di Maresca l'ottima gestione del caso Maignan in Udinese-Milan, e il turno di riposo concessogli da Rocchi nell'ultima giornata di Serie A, ulteriore indizio della probabile designazione.
Secondo il CorSport inoltre, per il Var Rocchi dovrebbe affidarsi ai collaudati Mazzoleni ed Irrati, mentre come assistenti sembra quasi scontato l'utilizzo della coppia Carbone-Giallantini. Doveri invece dovrebbe essere il quarto uomo.



