Atalanta, ecco Palladino: contratto fino al 2027. Entro pranzo sarà a Zingonia

La Dea ha scelto l'ex allenatore di Fiorentina e Monza: ieri l'ufficialità dell'esonero di Juric
/images/p/a/l/palladinojpg_1762854474068.jpg

La notizia del momento in casa Atalanta è l'arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Dea. Dopo la separazione da Ivan Juric, avvenuta solo ieri, il club bergamasco ha scelto di puntare sul giovane tecnico italiano per guidare la squadra verso nuove sfide. Palladino arriverà a Zingonia per firmare un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2027, con un'opzione per un'ulteriore stagione.

 

Il capitolo Juric si chiude

Dopo mesi travagliati, il capitolo Juric a Bergamo giunge al termine. L'allenatore croato, che aveva salutato la Roma appena un anno fa, è stato esonerato ieri anche dall'Atalanta. Con lui, lasciano anche i suoi fedeli collaboratori: Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Una vera e propria rivoluzione tecnica quella intrapresa da Tony D'Amico, direttore tecnico della società, che ha optato per un cambio radicale al fine di rilanciare le ambizioni del club.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

L'arrivo di Palladino: una nuova speranza

Raffaele Palladino non è certo un nome casuale, e la scelta dell'Atalanta di puntare su di lui è frutto di una decisione ben ponderata. Il giovane tecnico ha già l'intesa su tutto con la dirigenza nerazzurra, come confermato dall'incontro avvenuto ieri tra l'allenatore, il suo entourage e appunto Tony D'Amico. La fumata bianca è arrivata, e Palladino porterà con sé una ventata di freschezza e nuove idee tattiche. Un'opportunità incredibile per dimostrare il suo valore in un contesto ambizioso come quello dell'Atalanta dopo le esperienze con Fiorentina e Monza.

 

L'arrivo di Palladino non è solo un cambiamento tecnico, ma rappresenta anche un nuovo inizio per la squadra e i tifosi. Il contratto firmato fino al 2027, con opzione di prolungamento, testimonia la fiducia che la società ripone nel nuovo allenatore. La squadra stava affrontando molte difficoltà sotto la guida di Juric, e ora è chiaro che la dirigenza si aspetta da Palladino non solo un miglioramento nelle prestazioni, ma anche un'identità di gioco che possa riportare entusiasmo a Bergamo.

 

Il tecnico arriverà oggi a Zingonia entro pranzo, poi l'ufficialità.

Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Nasce la nuova Atalanta di Palladino: le indicazioni per il Fantacalcio

Nasce la nuova Atalanta di Palladino: le indicazioni per il Fantacalcio

Fantacalcio

11/11/2025 • 13:12

Juventus, nuovo ruolo in società per Comolli: ecco di cosa si occuperà

Juventus, nuovo ruolo in società per Comolli: ecco di cosa si occuperà

Calcio italiano

11/11/2025 • 12:55