L'Atalanta di Ivan Juric continua a sorprendere con prestazioni di alto livello, ma i risultati non sempre rispecchiano il dominio in campo. Dopo l'ennesima partita ben giocata contro un avversario ostico come il Milan, il tecnico croato non si nasconde e si dice fiducioso che la sua squadra possa presto sbloccare una serie di prestazioni positive in vittorie concrete.
Dominio Dea
"L'Atalanta è stata il triplo del Milan stasera come intensità. Abbiamo dominato in lungo e in largo, dopo il gol loro c'è stata solo l'Atalanta," ha dichiarato Juric al termine del match. "L'unica squadra che meritava di vincere siamo stati noi, abbiamo dominato su tutto. E' veramente un peccato, la squadra merita più punti ma se ci crediamo ci arriveremo."
La Dea ha mostrato una prestazione di grande qualità, riuscendo a interpretare la gara nel modo giusto sia in fase di riconquista che nel possesso. E nonostante il dispiacere per non aver raccolto più punti, Juric si dice certo che l'Atalanta si sbloccherà presto.
Riflettori sugli attaccanti
Juric ha voluto sottolineare il grande impegno di Ademola Lookman, protagonista di una partita straordinaria. "Lookman? Abbiamo forzato in tutte queste partite, facendolo giocare 90 minuti per fargli ritrovare la condizione. Sul campo è uno spettacolo, ha grande carica e sono contento per lui. Oggi grande partita e grande gol," ha detto il tecnico.
L'allenatore si è inoltre soffermato sulla decisione di lasciare Krstovic e Scamacca in panchina, scelta dettata da "valutazioni tecniche basate sugli allenamenti". Juric ha ribadito l'importanza di tutte le opzioni offensive a disposizione e la sua intenzione di utilizzare al meglio la rosa per diventare ancora più competitivi e cinici nelle prossime sfide.


