Attenta Inter, c’è un giocatore che chiede più spazio: la posizione di Chivu

Il giocatore si è fatto notare nelle ultime uscite dei nerazzurri e adesso vuole aumentare il proprio minutaggio

Tag:

Chivu glielo ripete da mesi, quasi come un mantra: “Il tuo momento arriverà, continua a spingere”. Andy Diouf ha ascoltato, ha lavorato e stretto i denti. Oggi, dopo settimane di adattamento e qualche inciampo iniziale, sembra davvero sul punto di prendersi quello spazio che tanto desidera. Il suo ingresso, fatto di grande personalità, all’Arena Garibaldi di Pisa potrebbe essere il punto di svolta della sua avventura in nerazzurro.

Il suo impatto contro il Pisa

A ventidue minuti dalla fine, contro un avversario tosto e in un contesto da “calcio vero”, Diouf si è ritrovato schierato sulla fascia destra. Una posizione insolita per lui, che si è sempre definito “un numero 8”, un centrocampista dinamico e totale. Eppure, in quel ruolo atipico non ha affatto sfigurato, anzi: il giovane francese ha avviato l’azione del secondo gol interista e servito un pallone prezioso a Lautaro Martinez dopo aver saltato il proprio avversario. Se il capitano non avesse colpito il palo, oggi parleremmo anche del suo primo assist in Serie A.

 

Una prestazione solida, matura, soprattutto perché arrivata dopo un inizio complicato. Prima di Pisa, infatti, il classe 2003 aveva accumulato soltanto tre brevi apparizioni in campionato con la maglia dell’Inter. Le prime due erano state difficili: contro Torino e Cremonese aveva sbagliato appoggi semplici e perso il pallone che aveva portato al gol di Bonazzoli. Errori pesanti, da cui però ha saputo ripartire grazie alla fiducia dell’allenatore e ad alcuni scampoli concessi lontano dalle pressioni di San Siro, in trasferta, dove il rumore del pubblico pesa un po’ meno.

Inter, ottimo impatto per Diouf contro il Pisa
Inter, ottimo impatto per Diouf contro il Pisa

Inter, è il momento di Andy Diouf

Arrivato in estate dal Lens per 20 milioni più 5 di bonus, Diouf ha iniziato il suo percorso milanese quasi da zero: niente preparazione estiva con la squadra, un nuovo calcio da assimilare, il salto in una delle realtà più esigenti d’Europa. Nel frattempo ha preso casa in centro, con i genitori che spesso lo raggiungono a Milano. Un ambiente familiare che gli sta permettendo di trovare equilibrio e serenità.

 

La concorrenza nel centrocampo nerazzurro è altissima, le gerarchie chiare. Ma Diouf non vuole bruciare tappe: “Step by step”, ripete lui. E passo dopo passo sta bussando alla porta con sempre più decisione. “Voglio giocare sempre di più”, ha detto ai microfoni di Dazn dopo la gara di Pisa. Una richiesta che non suona come una pretesa, ma come la voce di chi sente di essere pronto per ritagliarsi un ruolo da protagonista all’Inter.

Change privacy settings
×