Attenzione Juve, l'ex Vucinic consiglia Adzic: "Se non trova spazio, che vada a giocare"

Queste le parole dell'ex attaccante montenegrino sul connazionale e sul lavoro che sta svolgendo Tudor sulla panchina bianconera
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Mirko Vucinic non smette mai di sorprendere. Recentemente nominato commissario tecnico del Montenegro, non ha resistito alla tentazione di commentare le intricate vicende legate alla Juventus. Quello che un tempo è stato un protagonista nel campo con la maglia bianconera, ora analizza da lontano, con un occhio vigile, lo stato di salute della sua vecchia squadra.

 

Vucinic e l'equilibrio tattico di Tudor

Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Montenegro ha voluto sottolineare il buon lavoro svolto da Igor Tudor alla guida della Juventus. Secondo Vucinic, il tecnico croato sta mantenendo un discreto equilibrio tattico. "Io vedo un discreto equilibrio tattico, Tudor sta facendo il suo", ha confidato, aggiungendo di aver parlato con lui un paio di volte.

 

Le prospettive per Adzic

Non poteva mancare un riferimento a uno dei giovani più promettenti della squadra bianconera, Adzic, che condivide le stesse origini di Vucinic. "Nel gruppo c'è qualità, soprattutto di Adzic, che è montenegrino", ha dichiarato. Ma il 42enne ha anche un consiglio prezioso per il classe 2006: "Credo debba andare a giocare da qualche parte se non trova spazio, altrimenti non maturerà mai". Un consiglio che Vucinic sente di poter dare grazie all’esperienza maturata sui campi di Torino.

 

La competizione per lo Scudetto

Nella visione dell’ex Juventus, la stagione corrente della Serie A si prospetta avvincente e altamente competitiva. Vucinic non si è sottratto a una previsione su chi si contenderà il titolo di campioni d'Italia. Ha osservato che il campionato è molto equilibrato, con Inter, Milan, Juventus e Napoli pronte a lottare fino alla fine per lo Scudetto, portando avanti quella storica rivalità che anima la Serie A.

 

L’impresa della Vecchia Signora a Madrid?

Parlando della sfida imminente contro il Real Madrid, Vucinic non ha avuto dubbi: ci vuole personalità per affrontare i Blancos al Bernabeu. "Si respira il peso dell'avversario e della storia," ha affermato, ma tiene a precisare che l’impresa non è preclusa alla Vecchia Signora, che con la forza e la determinazione giusta può puntare a un risultato sorprendente.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News