Ademola Lookman, il talentuoso attaccante nigeriano attualmente sotto contratto con l'Atalanta, è diventato il protagonista indiscusso del mercato estivo. L'Inter ha messo gli occhi su di lui, e a far chiarezza sulla situazione ci ha pensato Piero Ausilio. Tra le colline di Villa Alpebella a Massa, in occasione di un evento benefico, il dirigente nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport, delineando le ambizioni future del club e l'interesse per il giovane calciatore.
Il futuro dell'Inter secondo Ausilio
Durante l'intervista, “La prossima stagione sarà nel segno della continuità”, ha sottolineato Ausilio. L'idea è quella di mantenere l'Inter competitiva ai massimi livelli in tutte le competizioni, continuando a costruire sui risultati già ottenuti. Sebbene quest'anno ci siano stati successi significativi, la ciliegina sulla torta è mancata, e l'obiettivo è colmarla nella prossima stagione.
L'interesse per Ademola Lookman
Sul fronte mercato, Ausilio non ha nascosto l'attrazione per Lookman. “Non è un mistero che abbiamo portato all’attenzione dell’Atalanta”, ha dichiarato, riferendosi ai contatti avuti con la società bergamasca. L'attaccante piace molto all'Inter e il desiderio è quello di vestirlo di nerazzurro, ma il rispetto per l'Atalanta e la volontà del club orobico giocano un ruolo fondamentale in quella che potrebbe diventare una trattativa complessa.
La trattativa e le alternative
Se l'Inter vuole riuscire a portare Lookman a San Siro, sarà necessario trovare un punto d'incontro con l'Atalanta. Ausilio ha sottolineato che il dialogo con la società bergamasca è già stato avviato, ma bisogna capire quanto l'Atalanta sia disposta a lasciar partire il giovane talento. “Alternative?”, ha risposto Ausilio, “Non si può lavorare in una sola direzione, ma questa è la nostra preferita”. Insomma, se l'affare dovesse complicarsi, l'Inter è pronta a valutare altre opzioni, ma al momento l'obiettivo principale resta il giovane nigeriano.