Arrivato a Trigoria a febbraio 2024, Tommaso Baldanzi non è ancora riuscito a dimostrare tutte le qualità intraviste ad Empoli. L'attaccante ha promesso più gol e più assist in questa stagione in cui la Roma vuole tornare in Champions League.
Gli allenamenti di Gasperini
Il fantasista della Nazionale under 21 ha confermato che la preparazione estiva con Gasperini è molto dura: "Posso dirvi che non avevo mai lavorato così tanto. Tra corse e palestra, non ci siamo mai fermati. Spingiamo anche i giorni precedenti alle partite. Vogliamo correre più degli altri, prima di tutto. Per sovrastarli fisicamente. In campo vogliamo volare, questa almeno è la speranza".
Voglio rimanere a Roma
Baldanzi ha le idee chiare sul suo futuro: "Mi auguro di restare anche se non dipende solo da me. Posso anzi devo fare più gol e assist. L’ho detto anche al termine della passata stagione. Riparto con la stessa convinzione. Gasperini lo sa: io sono a disposizione della squadra e delle necessità tecnico-tattiche. Sto bene, mi sento bene, so che in questa stagione posso consacrarmi".
Dovbyk e Ferguson
Sui compagni di reparto, l'ex Empoli si è espresso così: "Sono due grandissimi attaccanti, uno è arrivato da poco, l’altro lo conosciamo da più tempo. Sono due giocatori simili, ma possono darci una grossa mano per tornare in Champions".


