Antonin Barak ha fatto luce sullo scarso impiego di questa stagione (sei presenze tra Serie A e Conference League con la maglia della Fiorentina, di cui solo due da titolare) riferendo di essere stato ricoverato in ospedale.
Barak: "Le mie condizioni sono peggiorate"
"Ho avuto una polmonite bilaterale - ha riferito Barak in conferenza stampa - le mie condizioni sono peggiorate e sono stato ricoverato in ospedale per una settimana. Ho avuto un versamento pericardico che, fortunatamente, non si è aggravato. Dopo diversi esami effettuati a Roma sono riuscito, da metà settembre, a rientrare al 100%".
Capitolo Nazionale
Quindi, il centrocampista viola ha fatto chiarezza sui problemi con il c.t. della nazionale ceca Jaroslav Silhavy: "Quando mi hanno detto che non avrei giocato contro la Polonia (sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2024, in programma venerdì 17 novembre alle 20.45; ndr) mi sono arrabbiato, perché stavo bene emotivamente e mi sentivo in forma. Ho chiamato il c.t. per chiedergli dove avessi sbagliato, ma lui non ha saputo darmi spiegazioni. Mi sono sempre comportato da professionista e non ho mai pensato di lasciare la Nazionale".



