Alessandro Nesta non sarà il nuovo allenatore del Bari. Ieri sembrava che l'ex difensore dovesse prendere possesso della panchina dei Galletti per tentare un nuovo assalto alla Serie A, ma pare proprio che invece abbia deciso di declinare l'offerta. Nonostante il progetto giovane e promettente proposto dal presidente Luigi De Laurentiis, Nesta è orientato a ripartire dall'estero. Ed ora spunta un altro ex Milan.
Bari, la decisione di Nesta
L'offerta era sul tavolo, pronta a essere firmata, ma Alessandro Nesta ha preferito declinare. Una scelta ponderata, avvenuta dopo un incontro a Roma con il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis. Il contratto proposto era biennale, e il progetto della squadra barese prevedeva una rosa composta da giovani promesse e alcuni innesti in prestito. Tuttavia, l'idea non è sembrata allettante abbastanza per l'ex difensore di Lazio e Milan, che ora potrebbe volgere lo sguardo verso esperienze all'estero.
Ignazio Abate in pole position
Con Nesta fuori dai giochi, il Bari deve virare altrove per il nuovo allenatore. Ignazio Abate, reduce da una stagione estremamente tormentata sulla panchina della Ternana, è il principale candidato. Abate rappresenta un profilo giovane e ambizioso, in linea con la visione di De Laurentiis per portare nuova linfa al club.
Altre opzioni sul tavolo
Se Abate è il favorito, il Bari non chiude però altre porte. Rolando Maran e Fabio Caserta restano nomi caldi nelle discussioni interne al club. Maran, con un passato recente al Brescia, e Caserta, che ha guidato il Catanzaro, offrono esperienze diverse ma preziose per una squadra come il Bari che ambisce a farsi largo tra le grandi. La decisione sarà presa nelle prossime settimane, con lo staff desideroso di iniziare la preparazione estiva al massimo delle capacità.