Bergomi a sorpresa: "Non è l'Inter l'avversaria del Napoli per lo Scudetto"

La griglia Scudetto di Beppe Bergomi: chi sarà la prima rivale del Napoli secondo l'ex bandiera dell'Inter?
/images/i/m/a/imago826958168jpg_1757436998271.jpg

La sosta per le nazionali ha permesso a giornalisti e addetti ai lavori di fare un primissimo bilancio dopo appena due giornate di campionato. È opinione comune che il Napoli campione in carica sia la favorita d'obbligo per lo Scudetto, in virtù anche di un ottimo calciomercato estivo. Ma su quella che sarà l'antagonista dei partenopei ci sono molti pareri discordi.

 

Secondo l'ex bandiera dell'Inter e ora opinionista per Sky Beppe Bergomi, non sarà il club nerazzurro la competitor principale della squadra allenata da Antonio Conte. 

La griglia Serie A di Bergomi

Intervenuto sulle frequenze di Radio Crc, l'ex nazionale ha dato la sua opinione: "Vedo Juventus e Napoli più pronte per competere da subito e, quindi, principali candidate alla vittoria. Inter, Milan e Roma partono sotto ma possono dare molto fastidio. Queste previsioni possono essere smentite, ma io vedo questo tipo di partenza. Non so se l'Inter riuscirà a impostare lo stesso tipo di percorso fatto negli ultimi anni. In generale, credo che le nostre squadre possano riservarci qualche sorpresa, ma va detto che in Europa c'è un livello superiore". Juve sopra l'Inter dunque e prima rivale del Napoli secondo Bergomi.

 

Poi, proprio sui campioni d'Italia in carica: "Il Napoli ha lavorato bene nel corso di quest’estate. Gli azzurri hanno completato la rosa, allargando la base dei titolari. Il Napoli è una squadra molto forte e con Beukema, Noa Lang e i nuovi acquisti è una squadra molto fisica che ha anche giocatori da uno contro uno. Parliamoci chiaro: il Napoli è una squadra completa. Peccato solo per l’infortunio di Lukaku che in questa squadra sarebbe stato perfetto, Kevin De Bruyne è un campione, ma dobbiamo dargli tempo per inserirsi in Italia. Inizialmente quando i giocatori arrivano dall’Inghilterra si impongono, poi incominciano a sentire la fatica a causa del fatto che il nostro calcio non è semplice e siamo molto più tattici".

Giulio Piras
Tags :INTERJUVENTUSNAPOLISERIE A

LEGGI ANCHE

Talento Sloveno in Serie C: Topalovic Incanta l'Inter Under 23

Talento Sloveno in Serie C: Topalovic Incanta l'Inter Under 23

Calcio italiano

09/09/2025 • 20:06

Fantacalcio, come stanno Zaccagni e Rovella? Il punto infermeria in casa Lazio

Fantacalcio, come stanno Zaccagni e Rovella? Il punto infermeria in casa Lazio

Calcio italiano

09/09/2025 • 18:50