Bergonzi duro su Di Lorenzo: "Gesto antisportivo". La netta replica del Napoli

Continua a far discutere l'episodio del calcio di rigore concesso al Napoli nel primo tempo del match contro l'Inter. Da qui la posizione di Mauro Bergonzi, dagli studi della Domenica Sportiva, a cui ha fatto seguito la replica del club partenopeo
/images/i/m/a/imago1068300589jpg_1761580523287.jpg

Continua a far discutere l'episodio del calcio di rigore concesso al Napoli nel primo tempo del match contro l'Inter. Da qui la posizione di Mauro Bergonzi, dagli studi della Domenica Sportiva, a cui ha fatto seguito la replica del club partenopeo.

Bergonzi: "Di Lorenzo, gesto antisportivo"

"La gamba di Di Lorenzo si allarga tantissimo - ha riferito Bergonzi - non per proteggere il pallone ma per cercare un contatto. Il contatto è leggerissimo e questo è un gesto antisportivo, mi sarei aspettato che il Var chiamasse l'arbitro al monitor per fargli vedere la gamba sinistra che si allarga in modo improprio per creare un inganno. Per me questo non è mai calcio di rigore e ci poteva stare il cartellino giallo per l'antisportività del giocatore del Napoli".

La replica del Napoli

"La SSC Napoli esprime ferma condanna - recita la nota del club - per le dichiarazioni rese dall'ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione 'La Domenica Sportiva', nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo accusandolo di comportamento antisportivo. Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i calci di rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l'integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano".

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Duro attacco di Cremonini alla Fiorentina: il cantante parla di rapina!

Duro attacco di Cremonini alla Fiorentina: il cantante parla di rapina!

Calcio italiano

27/10/2025 • 18:26

Lecce-Napoli, Di Francesco: "A Udine poco concreti, domani servirà l'approccio giusto"

Lecce-Napoli, Di Francesco: "A Udine poco concreti, domani servirà l'approccio giusto"

Calcio italiano

27/10/2025 • 18:00