Bologn-Milan, duro sfogo di Allegri sullo 0-3: il retroscena sul tecnico rossonero

Le telecamere di Dazn hanno ripreso il duro sfogo di Massimiliano Allegri nel finale di Bologna-Milan

Massimiliano Allegri durante Bologna-Milan
Massimiliano Allegri durante Bologna-Milan

26

Ala sinistra

10

AC Milan


  • 10 Giugno 1999
  • Portogallo
  • 188 cm
  • 81 kg
  • Biografia

Rafael Leão è un attaccante portoghese classe 1999, considerato uno dei giocatori più talentuosi del calcio moderno grazie a dribbling esplosivo, grande velocità e abilità nel gioco uno-contro-uno. Gioca principalmente come ala sinistra ma con libertà di tagliare verso il centro e creare o finalizzare azioni, sfruttando la sua tecnica, visione e fisico slanciato (1,88 m) per battere i difensori e servire i compagni.

Nel palmarès, Leão ha vinto lo Scudetto con il Milan nella stagione 2021-22, dove è stato anche eletto Miglior Giocatore della Serie A grazie a una stagione di alto livello con gol e assist decisivi. Con il Milan ha poi conquistato la Supercoppa Italiana 2024-25. In nazionale ha vinto la UEFA Nations League con il Portogallo nel 2025 e ha partecipato a Mondiali e Europei.

Tra le curiosità, Leão detiene il record per il gol più veloce nella storia dei principali campionati europei (6,76 secondi in una partita di Serie A), parla diverse lingue (portoghese, inglese, italiano, francese) e oltre al calcio coltiva passioni artistiche: è anche rapper con lo pseudonimo “WAY 45” e ha pubblicato un’autobiografia intitolata Smile

Entusiasmo, in casa Milan, all’indomani della vittoria (0-3) del Dall’Ara, contro il Bologna, nella sfida valevole per la 23esima giornata di Serie A. Un successo, scandito dalle reti di Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot, che consente ai rossoneri di mantenere il secondo posto in classifica a -5 dall’Inter capolista. Nel corso del match, però, si è verificato un episodio che ha scatenato la rabbia di Massimiliano Allegri.

Milan, lo sfogo di Allegri

Nella finale di gara, sul risultato di 0-3 in favore dei rossoneri, Pervis Estupinan, entrato in campo al minuto 83 al posto di Davide Bartesaghi, si è concesso un passaggio di tacco. Una giocata non riuscita, che ha mandato su tutte le furie Massimiliano Allegri: “Non siamo una squadra da colpi di tacco” avrebbe riferito ai propri collaboratori in panchina.

Un retroscena, svelato da Dazn, che testimonia quanto per il tecnico del Milan sia fondamentale tenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti, anche con un risultato potenzialmente al sicuro.

Change privacy settings
×