Bologna, che disavventura in aereo: colpito stormi di uccelli, ritardo nel volo

Disavventura aerea per il Bologna, durante il volo per Cagliari per giocare la settima giornata di Serie A
/images/v/i/n/vincenzo-italianojpg_1760866822346.jpg

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha vissuto una partenza movimentata per la trasferta in Sardegna, dove dovrà sfidare il Cagliari. Un volo apparentemente semplice si è trasformato in una serie di imprevisti, ma la squadra sembra pronta a superare l'accaduto per concentrarsi sul match dell'Unipol Domus.

Un volo "pennuto": l'incidente in cielo

L'avventura del Bologna è iniziata ieri pomeriggio quando l'aereo che doveva trasportare la squadra dalla Malpensa a Bologna è stato colpito da alcuni volatili mentre era in fase di decollo. In un vero e proprio "bird strike", il volo ha subito danni tali da costringere il club a cercare un'altra soluzione. "Fortuna che la squadra non era ancora a bordo," ha dichiarato una fonte vicina al club.

Cambio di piani e attesa interminabile

Con l'aereo fuori uso, il Bologna ha dovuto cercare rapidamente un volo sostitutivo. Questo ha portato a un ritardo considerevole, posticipando la partenza dalle 18 alle 21. Nonostante tutto, i giocatori hanno gestito la situazione con spirito sportivo, rifocillandosi con una cena in città durante l'attesa.

Le parole di Vincenzo Italiano

Interpellato sul piccolo incidente, il tecnico felsineo ha minimizzato: "È stato solo un contrattempo, siamo abituati a gestire le difficoltà." Dopo i ritardi e gli imprevisti, il Bologna è pronto a dare battaglia sul campo per riscattarsi e consolidare la propria posizione in classifica.

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Amorim accende i rumors di mercato su Mainoo e Zirkzee: "Vogliono giocare"

Amorim accende i rumors di mercato su Mainoo e Zirkzee: "Vogliono giocare"

Calciomercato

19/10/2025 • 11:10

Il direttore sportivo del Como: "Sappiamo cosa vuole Nico Paz"

Il direttore sportivo del Como: "Sappiamo cosa vuole Nico Paz"

Calcio italiano

19/10/2025 • 10:56