Intervenuto a margine del Social Football Summit, l'ad del Bologna Claudio Fenucci è tornato a parlare della vittoria della Coppa Italia. Quindi, l'elogio al lavoro di Vincenzo Italiano e il ricordo di Sinisa Mihajlovic.
Fenucci: "La Coppa Italia ha unito tre generazioni di tifosi"
"Bologna è una città che ha sempre vissuto di calcio - ha riferito Fenucci - negli ultimi due, tre anni abbiamo risvegliato questa emozione collettiva che ci porta a vedere nuovi traguardi. Il fatto di aver vinto la Coppa Italia ha portato tre generazioni di tifosi a gioire insieme per la conquista di un trofeo".
Italiano
"La bravura di Italiano è stata convincere un gruppo che si era affermato a sposare le sue idee di gioco. Dopo due mesi complicati la squadra ha iniziato a comprendere i suoi concetti. Giochiamo un calcio di livello europeo, che dovrebbe servire da stimolo anche per le altre squadre".
Mihajlovic
"Il punto di svolta di questo ciclo è arrivato con Sinisa Mihajlovic, per poi proseguire con Thiago Motta e Vincenzo Italiano. Con Sinisa è iniziata questa particolarità: sentirci più di un'organizzazione sportiva che compete, siamo una famiglia sportiva. Quel sentimento di rispetto e unione è nato proprio con Sinisa, che era diventato un amico, ha vissuto con noi ed è ancora con noi. Guardiamo le foto a Casteldebole e vediamo ogni giorno il suo sorriso".


