Coppa Italia, Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in tv

Il Bologna affronta la Lazio l'11 febbraio in un'emozionante sfida di Coppa Italia al Dall'Ara. Entrambe cercano riscatto in una stagione deludente, con la semifinale contro l'Atalanta in palio

Lazio-Bologna partita di Serie A
Lazio-Bologna partita di Serie A

29

Ala destra

7

Bologna


  • 24 Gennaio 1997
  • Italia
  • 183 cm
  • 73 kg
  • Biografia

Riccardo Orsolini è un esterno offensivo italiano tecnico e creativo, noto per il suo mancino preciso e per la capacità di incidere negli ultimi metri. Gioca prevalentemente sulla fascia destra per rientrare sul piede forte, distinguendosi per il dribbling secco, il tiro a giro e l’abilità nel trovare la porta anche partendo da posizione defilata. È un giocatore istintivo, capace di accendere la manovra offensiva con giocate improvvise, ma anche di sacrificarsi nel lavoro senza palla quando richiesto.

Nel corso della sua carriera non ha ancora conquistato trofei di grande rilievo, ma si è affermato come uno dei protagonisti del Bologna in Serie A, diventandone leader tecnico e uno dei migliori marcatori delle ultime stagioni. Le sue prestazioni costanti gli hanno permesso di entrare nel giro della nazionale italiana, con cui ha collezionato presenze e gol.

Tra le curiosità, Orsolini è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli e ha raggiunto la Serie A dopo una lunga gavetta. È noto per il carattere estroverso e per il forte legame con la città di Bologna, dove è diventato un vero simbolo per i tifosi grazie alla continuità e alla personalità mostrate in campo.

Il grande spettacolo del calcio italiano torna ad animare le serate dei tifosi con la Coppa Italia. Mercoledì 11 febbraio, tutti gli appassionati potranno gustarsi la sfida tra Bologna e Lazio, due squadre che cercano riscatto in una stagione fin qui sotto le aspettative. Quale delle due avrà la meglio e sfiderà l’Atalanta in semifinale?

La situazione delle due squadre

Il Bologna arriva a questa sfida con un carico di pressioni non da poco. La squadra di Italiano, infatti, è reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato. L’entusiasmo del trofeo conquistato la scorsa stagione sembra ormai un ricordo lontano, e la Coppa Italia appare come un’opportunità di riscatto da non sprecare. Dal canto suo, la Lazio di Sarri sta cercando di ritrovare la strada giusta dopo un pareggio beffa all’ultimo minuto allo Juventus Stadium. Entrambe le squadre, quindi, si presentano all’appuntamento con la necessità di scrollarsi di dosso la ruggine delle recenti prestazioni.

Bologna-Lazio, una partita da non perdere

Quando due squadre di tale lignaggio calpestano lo stesso prato, lo spettacolo è garantito. Bologna e Lazio, promettono di dar vita ad una partita divertente e che promette tanti gol. La posta in gioco è alta: il vincitore si guadagna un biglietto per la semifinale di Coppa Italia contro una Atalanta che non ha intenzione di fare regali.

Le probabili formazioni

Entriamo nel cuore del discorso con uno sguardo alle probabili formazioni che scenderanno in campo al Dall’Ara:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Belahyane; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri

Dove vederla in tv e in streaming

La partita sarà visibile in chiaro su Italia 1 e in diretta streaming sul sito di sportmediaset.

Change privacy settings
×