Il Bologna si prepara ad accogliere un nuovo talento nel suo parco giocatori. Jonathan Rowe, giovane promessa del calcio inglese, è già stato ufficialmente presentato come nuovo acquisto della squadra guidata da Vincenzo Italiano. Mentre i tifosi rossoblu iniziano a sognare grazie alle sue doti tecniche, è ancora necessario l'ok della burocrazia per vederlo in azione.
Un giro inaspettato a Parigi
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Rowe ha appena concluso una trasferta non proprio calcistica a Parigi, presso l'Ambasciata italiana. Il motivo del suo viaggio? Sistemare le ultime formalità legate al permesso di soggiorno e di lavoro. Essendo un cittadino britannico con trascorsi al Marsiglia, il suo arrivo in Italia è soggetto a regolamenti specifici. Da oggi, tutti i documenti necessari passeranno sotto l'occhio attento della burocrazia italiana prima di poter essere depositati definitivamente.
Bologna-Como, Rowe ci sarà?
Vincenzo Italiano, dopo la firma del contratto, non vede l'ora di avere Rowe a disposizione sul campo. Il calciatore ha già mostrato il suo impegno partecipando a un allenamento lunedì e il club spera di poterlo utilizzare già dalla partita contro il Como, in programma sabato pomeriggio alle 18.30 al Dall'Ara.
Rowe è un giocatore dalle caratteristiche molto apprezzate: rapidità, capacità di saltare l'uomo, e versatilità nei ruoli offensivi. Può infatti coprire diverse posizioni d'attacco, inclusa quella di "falso 9". Questa polivalenza offrirà a Italiano nuovissime opzioni tattiche, essenziali per dare il massimo sia in serie A che nelle altre competizioni. Il tecnico dei rossoblu rimane dunque in attesa ci capire il da farsi.



