A quattro giorni da Inter-Juventus, terminata con il successo dei bianconeri per 0-1, continua a destare polemiche il gol vittoria di Filip Kostic, viziato da due tocchi di mano sospetti di Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic. Un episodio da cui, dentro e fuori dal campo, sono scaturite le proteste di giocatori e tifosi contro l’arbitraggio di Daniele Chiffi. La rete del serbo è stata convalidata dopo diversi minuti di dialogo tra il direttore di gara e gli addetti al Var Paolo Mazzoleni e Marco Piccinini. Una lunga attesa vissuta col fiato sospeso dalla panchina bianconera. Su tutte, singolare la reazione di Leonardo Bonucci e Carlo Pinsoglio.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}La preoccupazione di Bonucci e Pinsoglio
Nella fattispecie, a destare scalpore tra i tifosi interisti sono state le reazioni di Bonucci e Pinsoglio nell’attesa della decisione definitiva di Chiffi.
Nella circostanza le telecamere di Dazn hanno immortalato i due bianconeri, con il difensore visibilmente preoccupato per un eventuale dietro-front dell’arbitro che, dopo quattro minuti di dialogo con il Var, ha poi convalidato la rete di Kostic.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}La reazione di Allegri
Decisamente diversa, invece, la reazione di Massimiliano Allegri. Tensione verosimilmente avvertita anche dal tecnico della Juventus che, però, nella circostanza è apparso piuttosto tranquillo. L’allenatore bianconero è stato immortalato mentre, in attesa della decisione di Chiffi, sorrideva scherzando a bordo campo con il suo staff.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}La reazione degli interisti
In questa direzione non si è fatta attendere la replica dei tifosi nerazzurri che, sui social, hanno commentato le reazioni della panchina bianconera: “Pazzesco, se ne sono accorti tutti“, “Guardate che facce”, e ancora “Fanno così da anni, adesso non si nascondono più”, “Siamo stati derubati, anche Bonucci dice che è fallo di mano“. Insomma, a quattro giorni dal match, la sensazione è che Inter-Juventus sia destinata ancora a far discutere. Dopotutto si sa, la rivalità tra i due club, dentro e fuori dal campo, è più viva che mai.


