In una partita carica di tensione e pathos come quella tra Napoli e Inter, non poteva mancare un episodio che ha incendiato gli animi a bordo campo. Headline del match è stata, a sorpresa, la lite sfociata tra l'allenatore e un suo ex pupillo, con tanto di intervento chiarificatore di BordoCam che, per una volta, ha fatto luce su uno degli episodi più chiacchierati della serata al San Paolo.
La scintilla: cosa è successo
Dopo il gol di Calhanoglu che aveva riaperto la gara, l'atmosfera al San Paolo era già elettrica. La svolta è arrivata quando Dumfries è caduto a terra dopo un presunto fallo da parte di Neres. Qui entra in scena Antonio Conte che, da bordo campo, non ha mancato di esprimere il suo disappunto: “Ma stai in piedi. Ti sei buttato, eh?”, ha detto rivolgendosi al suo ex terzino, con una certa ironia.
Dumfries risponde e scoppia la lite
Dumfries, noto per il suo carattere fumantino, ha replicato stizzito, mandando a quel paese l'allenatore. In un attimo, la situazione è degenerata. Come spesso accade nel calcio, la palla sembra avere una volontà propria e, in poche battute, è finita proprio nei pressi della panchina del Napoli, mettendo di nuovo a contatto Conte e Dumfries. A intervenire per stemperare la situazione, ma solo apparentemente, è stato Lautaro Martinez.


