Barzagli smentisce tutti su Conte: “Su di lui si è creata una leggenda”

C'è tanta curiosità intorno ad Antonio Conte dopo l'ufficializzazione del suo arrivo sulla panchina del Napoli. Un suo ex giocatore, Andrea Barzagli, ha parlato di una "leggenda" che aleggia sulla testa del tecnico

Tag:

C’è tanta curiosità intorno ad Antonio Conte dopo l’ufficializzazione del suo arrivo sulla panchina del Napoli. Tanti sono certi che l’ex ct saprà da subito riportare i partenopei nei primissimi posti della Serie A, mentre altri rimangono piuttosto scettici.

Sta di fatto che dal momento dello sbarco del tecnico leccese all’ombra del Vesuvio, a chiunque abbia avuto a che fare con lui viene chiesta un’opinione in merito. E ieri, a margine dell’evento organizzato da Operazione Nostalgia all’Arechi di Salerno, è stato il turno di Andrea Barzagli, che interpellato da Radio KissKiss ha parlato di una “leggenda” che aleggia sulla testa del suo ex allenatore.

Barzagli e la “leggenda” di Conte

Si è parlato sempre tanto dei metodi di allenamento di Conte, definiti da alcuni suoi ex giocatori addirittura massacranti. Sono stati fatti tanti racconti intorno a quelle durissime sedute, e anche Barzagli ha detto la sua: “Lui è un allenatore che porta sempre risultati e mentalità, è molto meticoloso e migliora certi giocatori che anche se sono campioni possono migliorare. Lui riesce a lavorare sulle squadre ma anche sui singoli, e soprattutto dà mentalità alle sue squadre“.

L’ex difensore azzurro ha continuato specificando che forse quei racconti sulla durezza delle sedute di allenamento dell’ex ct sono stati un po’ ingigantiti: “Si è un po’ creata la leggenda dei suoi allenamenti, con lui corri sicuramente e sono duri, ma alcuni racconti riguardano momenti particolari anche per le condizioni climatiche in alcuni ritiri, ma durante l’anno pretende molto ma è anche normale“.

Allenamenti duri sì, ma probabilmente normali per un atleta professionista che si allena tutti i giorni. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×