A margine dell'evento Pitti Uomo di scena a Firenze, Cristian Brocchi, intercettato da alcuni giornalisti, ha espresso la propria opinione sui nuovi corsi di Nazionale e Milan, con le scelte di Gattuso e Allegri per le rispettive panchine.
Brocchi su Nazionale e Milan
Queste le parole dell'ex centrocampista, riportate da Tuttomercatoweb. Sulla Nazionale e la scelta di Gattuso: "Spero possa portare le caratteristiche che ha sempre avuto in carriera: attaccamento alla maglia, voglia di giocare in Nazionale. Io sento tanti discorsi sul disinnamoramento della maglia azzurra... mi sembra assurdo".
Quindi sul Milan: "Se Allegri è la persona giusta? Per me la persona giusta è Tare, Allegri di conseguenza è un tecnico il cui curriculum parla da sé. In questi anni si è parlato molto del suo modo di giocare ma le chiacchiere stanno a zero. Lui può rimettere a posto un ambiente che ha avuto tantissimi problemi. Modric? Se Tare lo ha preso è per un discorso tecnico ma anche per mettere una certa mentalità dentro lo spogliatoio. A me quando mi portò alla Lazio la prima cosa che mi chiese è di portare dentro la squadra la mentalità vincente che c'era al Milan".