Il Napoli sta affrontando una stagione molto difficile, fra alti e bassi: e adesso, come se non bastasse, scatta una nuova polemica.
Il Napoli sta affrontando quella che possiamo considerare una stagione piena di alti e bassi. Facciamo riferimento alle tante vittorie, anche importanti, ma non solo. Già, perché se da una parte gli azzurri hanno ottenuto successi importanti contro Inter e Juventus, dall’altra parte si sono trovati in difficoltà in quelle che possiamo considerare partite più abbordabili, almeno sulla carta.
Pensiamo ai pareggi con Verona e Parma, oppure ai risultati non soddisfacenti ottenuti contro Como e Bologna. Insomma, fino a questo momento – a causa anche di molti infortuni – il club allenato da Antonio Conte sembra essere contraddistinto da una medaglia a due volti.
Inoltre, tralasciando il calcio giocato, ultimamente è scoppiata una nuova polemica che coinvolge direttamente proprio la società campana: no, non ci riferiamo alla questione del falso in bilancio.
Napoli, è polemica in Serie A: di cosa si tratta
Gli arbitri hanno sempre scaldato gli animi di tifosi, appassionati e addetti ai lavori, fin dal momento esatto in cui il calcio non era neanche lontanamente vicino al ventunesimo secolo. Proprio per questa ragione, stupisce relativamente quanto discusso nelle ultime ore. Ci riferiamo agli arbitri Guida e Maresca, che hanno deciso di non guidare match di campionato in cui è coinvolto il Napoli nel corso di questa stagione. Tuttavia, nonostante questa scelta – legittima – non pare facciano altrettanto con le principali rivali in ottica scudetto e qualificazione in Champions League dei partenopei.

Polemica arbitri, coinvolti Maresca e Guida (www.chiamarsibomber.com) | polemica arbitri napoli, IMAGO
Anche perché le discussioni non mancano; gli errori degli arbitri in campo e del VAR dal monitor, la battaglia all’interno dell’AIA, ovvero l’Associazione Italiana Arbitri, e le classiche polemiche di campomai. Insomma, per Repubblica e molti tifosi e appassionati, evitare di arbitrare i match di una concorrente scudetto e non fare lo stesso per le altre due dirette interessate, non è certamente il modo migliore di placare la tensione e moderare i toni.








