Buffon a La Gazzetta dello Sport: “Vi dico il mio pronostico per Milan-Napoli”

La leggenda di Juventus e Nazionale italiana ha commentato così il big match di giornata

Intervistato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha condiviso le sue impressioni sul big match di questa giornata di Serie A tra Milan e Napoli, due squadre che si candidano a lottare per il titolo in questo campionato.

Buffon su Milan-Napoli?

Se me le aspettavo così in alto? Sicuramente il Napoli”, ha esordito Buffon. “Poteva sembrare scontato solo per chi guarda da fuori, perché nel calcio non è mai semplice confermarsi. Grazie all’avvento di Allegri, ad agosto consideravo il Milan nei primi tre posti e sta confermando questa mia sensazione”.

 

Il portiere campione del mondo prevede un incontro combattuto: “Penso che regnerà l’equilibrio. Ci saranno pochi gol perché entrambe le squadre sono molto solide, al di là delle due reti subite dal Napoli contro il Pisa e dal Milan contro la Cremonese. Ma questo non significa che il match non possa essere bellissimo e avvincente”.

Gli elogi a Modric e De Bruyne

Buffon ha poi voluto spendere parole di elogio per due dei protagonisti più attesi della sfida, Luka Modric e Kevin De Bruyne. “Sono due campioni. Mi fa piacere vedere Modric esprimersi così bene, perché lo conosco e, in passato, ho fatto la sua stessa scelta: cambiare campionato a un’età avanzata per ritrovare stimoli ed energie. Nonostante lo scetticismo della gente, mi sentivo forte come cinque anni prima e l’ho dimostrato. Lui sta facendo lo stesso: con una partita alla settimana, Modric può disputare una stagione straordinaria”.

 

Parole di un professionista che ha dato tanto al calcio e riconosce quanto fatto da due dei centrocampisti più incisivi, talentuosi e costanti del nuovo millennio.

Change privacy settings
×