Gigi Buffon ha appenso i guantoni al chiodo per dedicarsi a ruoli manageriali sempre nel mpondo del calcio. Ad oggi il portierone fa parte dello staff di Spalletti all'interno della Nazionale italiana. In una lunga intervista-confessione in occasione dell'evento "Campioni sotto le stelle".
Il diploma comprato
Gigi Buffon ha ripercorso la sua carriera raccontando gioie e dolori vissute in prima persona. Debuttato giovanissimo in Serie A con la maglia del Parma, si è poi consacrato con la Juventus dove ha vinto tutto tranne la Champions League. Ma durante la sua vuta ha commesso anche degli errori e Buffon ha affermato di avere un grande pentimento che riguarda un errore fatto quando aveva 18 anni. Nel mentre calcava i campi della Serie A, il giovane Buffon decise di comprarsi il diploma.
Il pentimento
"Di errori ne ho fatti parecchi, soprattutto, soprattutto quando ero giovane. Quello di cui vado meno orgoglioso è di essermi comprato il diploma, non lo rifarei perchè c'è una nota di scorrettezza e scorciatoia e io nono sono mai stato uno da scorciatoie. Mi piace pensare che la mia imperfezione dia agli altri un'idea di umanità e mi renda vicino alla gente". Le confessioni dell'ex portiere Gigi Buffon.


