In attesa di conoscere il risultato di Udinese-Bologna, la Juventus è momentaneamente quarta in classifica a quota 62 punti. Dall'arrivo di Igor Tudor in panchina, i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. In questa direzione si inserisce l'analisi di Gianluigi Buffon, che ha poi incensato Thiago Motta, esonerato lo scorso 23 marzo.
Buffon: "Thiago Motta allenatore dal talento incredibile"
"Tudor è sembrato subito in sintonia con l'ambiente - ha riferito Buffon a margine dell'evento Inside the Sport, a Coverciano - lo conosceva bene e si è visto. Sta facendo un buon lavoro e ha creato un buon rapporto anche con giocatori e media. Tutto questo sembra possa andare a discapito di Thiago Motta e mi dispiace, perché per me rimane un allenatore dal talento incredibile. Non so perché sia andata così".
Lotta scudetto
Quindi, sulla corsa scudetto: "Mi aspettavo una lotta aperta - ha proseguito l'ex portiere della Juventus - da quando il Napoli ha annunciato l'arrivo di Conte ho pensato che si sarebbe giocato il titolo con l'Inter. Nell'ultimo periodo i nerazzurri hanno avuto delle difficoltà e il Napoli ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni. L'inerzia ora è dalla sua parte, ma la squadra deve tenere le antenne dritte fino alla fine".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!