Il 2026, in Serie A, si aprirà alla Unipol Domus con la sfida tra Cagliari e Milan, match valevole per la 18esima giornata di campionato, la penultima del girone di andata.
Cagliari
Buon momento per il Cagliari, reduce da 7 punti nelle ultime quattro gare di campionato: un bottino frutto delle vittorie contro Roma e Torino (1-0 e 1-2) e del pareggio contro il Pisa (2-2). Nel mezzo la sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atalanta. Il successo contro i granata ha consentito ai rossoblu di salire al quattordicesimo posto in classifica, a quota 18, e di accorciare proprio sugli uomini di Baroni, tredicesimi con 20 punti. Contro il Milan, tre le possibili novità rispetto al match dello scorso sabato. Caprile tra i pali con Zappa, Mina (al rientro dall’infortunio) e Luperto a comporre la linea difensiva. Corsie presidiate da Palestra e Obert (in ballottaggio con Idrissi, titolare all’Olimpico Grande Torino), con Adopo, Deiola (che torna in cabina di regia a scapito di Prati) e Gaetano in mediana (dalla panchina Mazzitelli). In avanti il tandem composto da Esposito (pronto tornare dal 1′) e Kilicsoy, con quest’ultimo reduce da due gol nelle ultime due partite.
Milan
Milan in cerca del secondo successo consecutivo in campionato, dopo i 3 punti conquistati contro il Verona al Meazza nell’ultimo turno. Rossoneri reduci da un dicembre altalenante, nel corso del quale sono arrivate le vittorie contro Torino (2-3 in rimonta) ed Hellas (3-0), il pareggio contro il Sassuolo (2-2) e le sconfitte contro Lazio (1-0) e Napoli (2-0), che hanno sancito l’eliminazione, rispettivamente, dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa Italiana. Appuntamento importante nella corsa scudetto per gli uomini di Allegri, momentaneamente secondi in classifica a quota 35, a -1 dall’Inter capolista. Contro il Cagliari, il tecnico livornese dovrebbe confermare l’11 anti-Verona a eccezione di De Winter, con Gabbia pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa.

Matteo Gabbia, 16 presenze in stagione tra campionato e Coppa Italia
Cagliari-Milan, probabili formazioni
Cagliari (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Gaetano, Obert; Esposito; Kilicsoy.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku
Cagliari-Milan, quando si gioca
Cagliari-Milan è in programma domani (venerdì2 gennaio) alle 20.45 alla Unipol Domus.
Dove vedere Cagliari-Milan
La sfida tra Cagliari e Milan verrà trasmessa sia su Dazn che su Sky (Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251) e sarà visibile anche sulle piattaforme streaming Sky Go e Now Tv.













