Calabria nostalgico: "Bella la Coppa Italia, ma non me la sono goduta"

L'ex terzino di Milan e Bologna, oggi al Panathinaikos, Davide Calabria ha parlato degli ultimi mesi passati in Serie A
/images/c/a/l/calcio-uefa-europa-league-panathinaikos-vs-samsunspor-2-davide-calabria-of-panathinaikos-plays-during-the-europa-league-play-offs-1st-leg-match-between-panathinaikos-and-samsunspor-at-oaka-stadium-on-august-21-2025-in-athens-greece-athens-greece-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757838518222.jpg

Milan e Bologna si affrontano nuovamente a San Siro, in una partita che richiama alla memoria la storica vittoria dei felsinei in Coppa Italia. Tra i protagonisti di quella notte magica c'era anche Davide Calabria, ex terzino del Milan ora al Panathinaikos, che in un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha voluto raccontare il suo amore immutato per i colori rossoneri.

La Coppa Italia col Bologna

"Per me è stato uno scherzo del destino, un mix di emozioni," ha dichiarato Calabria, "Mi sentivo che l'avrei vinta ed è stata una grande notte per me e per il Bologna. Al triplice fischio mi sono inginocchiato e avevo molte cose in testa. Ho pensato in primis ai miei ex compagni e sono andato a provare a consolarli." Eppure, nonostante il trionfo con i rossoblù, il terzino confessa di non essere riuscito a godere appieno del momento per il suo legame indissolubile con il Milan.

Il legame col Milan

Calabria non nasconde il suo affetto per i rossoneri: "Il Milan è da sempre la mia squadra del cuore. Da bambino andavo allo stadio e sognavo di indossare quella maglia. Ci sono riuscito per diversi anni e ho vinto. Sarei stato al Milan per sempre. Anche gratis. Ho amato ogni momento di questo viaggio e ne sono super orgoglioso. Il Milan è stato quasi tutta la mia vita finora: mi ha fatto crescere e gli sarò sempre grato."

Guardo le partite

Nonostante la distanza geografica, Calabria continua a seguire i suoi ex compagni da lontano: "Se guardo le partite del Milan anche dalla Grecia? Ovviamente sì e poi magari commento con gli ex compagni. Tiferò sempre per loro." Una passione che travalica le competizioni e i confini internazionali.

Perché il Panathinaikos

La scelta di trasferirsi in Grecia non è stata casuale: "Ero senza contratto e ho scelto di non aspettare la Serie A. Il Panathinaikos mi ha voluto con forza: da anni qui non vincono il campionato e puntiamo a quello. Atene è una città piena di storia che mi ha sempre affascinato." Conclude così Calabria, proiettando la sua carriera verso nuove sfide, ma mantenendo sempre il cuore legato al Milan.

Giuseppe Patti
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Inter, nonostante le sconfitte Chivu non si tocca: fiducia dalla società

Inter, nonostante le sconfitte Chivu non si tocca: fiducia dalla società

Calcio italiano

14/09/2025 • 10:18

Milan, continua la protesta dei tifosi: niente partita con il Bologna

Milan, continua la protesta dei tifosi: niente partita con il Bologna

Calcio italiano

14/09/2025 • 09:53