Calciomercato Fiorentina, de Gea giura amore: "Potevo partire ma ho deciso di non farlo"

Il portiere spagnolo della Fiorentina David De Gea ha parlato di quello che sarà la sua prossima stagione, nella quale difenderà ancora la porta dei viola, nonostante le sirene di mercato
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
David de Gea
#43FiorentinaPortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

La Fiorentina ha disputato una stagione equivalente alle passate, nonostante i numerosi cambiamenti, a partire dalla panchina. In sede di calciomercato qualche colpo ha reso meglio di qualcun altro. In modo particolare Moise Kean in attacco e David de Gea in porta. 

 

Il portiere spagnolo ex estremo difensore del Manchester United, ha dimostrato a tutti di non essere ancora del tutto a fine carriera, anzi. Proprio grazie a questa ottima stagione, sulle sue tracce sono finiti diversi club, che hanno provato a convincerlo. De Gea ha però deciso di rifiutare le avances per rimanere in viola, dopo che gli italiani avevano creduto in lui la scorsa estate.

 

Le parole di De Gea sul futuro

Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, de Gea ha parlato proprio di questa possibilità di lasciare il club viola rifiutata: "Ho avuto offerte ed è stata una scelta importante. Anzi, ringrazio la società perché ha fatto uno sforzo per tenermi. Probabilmente è uno dei miei ultimi contratti, vista l’età. Sto bene qui, lo dicevo da tempo alla mia famiglia: ‘Voglio restare alla Fiorentina’. Amo il club, la gente, i tifosi… è come una grande famiglia, il centro sportivo poi è fantastico. Sono felice a Firenze".

 

Il nuovo contratto di De Gea è stato prolungato per tre ulteriori stagioni, fino al 30 giugno del 2028. Con lui dovrebbe rimanere anche l'altro grande colpo dello scorso mercato estivo, Moise Kean: "Kean? Quando sono arrivato, il mio italiano era pessimo e parlavamo in inglese. Ora sono migliorato e comunico con lui più facilmente. Ha fatto una stagione ottima, ma adesso per me deve fare un altro anno buono, e poi un altro ancora e così via. Non basta un anno buono, deve proseguire così e dare continuità a ciò che ha fatto. Ha fatto numeri molto buoni, ma deve continuare così e dimostrare di poterlo fare nel tempo".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News