L'Olympique Marsiglia è in procinto di chiudere un'importante operazione di mercato. Emerson Palmieri, terzino sinistro del West Ham e della Nazionale italiana, sembra essere a un passo dall'approdo al Velodrome. Le trattative sono avanzate e gli indizi portano a credere che il trasferimento potrebbe concretizzarsi a breve.
Un colpo strategico per il Marsiglia
L'OM, guidato da Roberto De Zerbi, ha individuato in Emerson Palmieri il rinforzo ideale sulla fascia sinistra. Dopo aver abbandonato l'idea di ingaggiare Tsimikas, attualmente in forza al Liverpool, il club francese si è orientato su Palmieri, considerando anche la sua familiarità con il campionato francese.
Il percorso di Emerson Palmieri
Il terzino italo-brasiliano, cresciuto calcisticamente in Brasile, si è fatto conoscere in Europa vestendo la maglia della Roma. In seguito, il suo talento lo ha portato al Chelsea, dove ha avuto modo di esprimere le sue qualità in Premier League e anche nelle competizioni europee.
Approdato poi al West Ham, Emerson sembrava aver trovato il suo spazio, ma la concorrenza in rosa ha reso le cose complicate. Con le nuove acquisizioni di El Hadji Malick Diouf e Kyle Walker-Peters, il tecnico Graham Potter ha preferito quest'ultimi per la corsia mancina, lasciando poco spazio a Palmieri.



