Tempo di profonde rivoluzioni in casa Milan, sotto ogni punto di vista. In dirigenza è appena arrivato Igli Tare come nuovo direttore sportivo, mentre invece in panchina è stato ufficializzato il ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ritorna dunque sulla panchina del Diavolo con grande voglia di rivalsa, consapevole però che ci sarà da ricostruire.
Senza le coppe europee infatti, la rosa potrebbe esser smantellata. A cominciare da Reijnders, ormai prossimo al Manchester City. Attenzione però anche in difesa, visto che sono diverse le situazioni in bilico. Ovviamente prima il nuovo allenatore dovrà parlare con tutti i singoli e fare le sue valutazioni, poi la società si muoverà di conseguenza. Il calciomercato estivo comunque è alle porte, e i cambiamenti sono dietro l'angolo.
Calciomercato Milan, Tomori e Thiaw in uscita: piacciono Bijol e Gila
Premesso che Allegri avrà sempre l'ultima parola, il Milan potrebbe cambiare ben due difensori centrali nei prossimi mesi.
Il primo è Fikayo Tomori, che aveva già espresso il desiderio di cambiare aria. Su di lui c'era la Juventus, ma occhio anche ad un ritorno in Premier League. L'inglese ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro ed il suo contratto scade nel giugno del 2027. Discorso simile per Malick Thiaw, che potrebbe avere mercato e quindi esser ceduto per fare cash. Il tedesco vale intorno ai 20 milioni ed il suo contratto scade sempre nel 2027.
Qualcuno però dovrà arrivare in sostituzione. Innanzitutto bisognerà capire come vorrà giocare Allegri, se a 3 o a 4 in difesa, poi si valuteranno i singoli nomi. Alla dirigenza rossonera piace Gila della Lazio, profilo che Tare conosce bene. Lo spagnolo vale poco meno di 30 milioni di euro e pare aver aperto alla cessione. Al suo fianco c'è poi Jaka Bijol, sloveno dell'Udinese con un valore intorno ai 15-20 milioni di euro. Nel suo caso però, il problema è la forte concorrenza - ci sono infatti anche Inter e Napoli.
Vedremo se nelle prossime settimane la difesa del Milan cambierà davvero.



