La Roma regala un nuovo tassello a Gian Piero Gasperini. L'esordio in Serie A si avvicina e il tecnico piemontese potrà finalmente abbracciare l'esterno offensivo che chiedeva da tempo. L'operazione per Leon Bailey dell'Aston Villa è in chiusura e ormai si attende soltanto l'ufficialità. L'attaccante sarà il primo giamaicano a vestire la maglia giallorossa.
Roma, ecco Leon Bailey
L'allenatore dei Villans, Unai Emery, non ha portato Bailey nemmeno in panchina in occasione della sfida contro il Newcastle. Un chiaro segnale della volontà di lasciar partire il giocatore, con una trattativa sempre più vicina ai titoli di coda. Un'ulteriore conferma è arrivata dallo stesso allenatore spagnolo che ha dichiarato: "Credo che andrà via", in riferimento alla sua esclusione dai convocati. Delle parole che fanno sorridere i tifosi giallorossi.
Il suo arrrivo a Roma è previsto per la giornata di lunedì. Nel frattempo, verranno sistemati gli ultimi dettagli con gli agenti del giocatore. La tradizione dei nazionali giamaicani in Serie A non è stata particolarmente fortunata fino a questo momento: i suoi predecessori Stewart (Salernitana), Morrison (Lazio) e Aarons (Verona) non sono infatti riusciti a lasciare il segno nel nostro campionato. Tuttavia, Bailey vanta un trascorso di livello, tra Leverkusen e Aston Villa ed è pronto a invertire questa tendenza.
I dettagli dell'operazione
L'accordo tra Roma e Aston Villa è stato trovato sulla base di un prestito oneroso, di poco superiore ai 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto pari a 23 milioni. Un'operazione importante che permetterà ai giallorossi di valutare attentamente il potenziale del giocatore, riservandosi poi la possibilità di investire una cifra sostanziosa per lui.