Il dilemma di Calzona: mettere o non mettere Zielinski contro la "sua" Inter

Domenica sera c'è Inter-Napoli e Calzona si trova davanti al grande dilemma: mettere o non mettere Zielinski in campo contro l'Inter, a cui è promesso sposo a giugno.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
P. Zieliński
#7InternazionaleCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Domenica sera c'è Inter-Napoli e Calzona si trova davanti al grande dilemma: mettere o non mettere Zielinski in campo contro l'Inter, a cui è promesso sposo a giugno.

Calzona allo scoglio Inter

Usciti da Champions League e Coppa Italia, il Napoli ha un solo obiettivo ormai: cercare la rincorsa al quarto posto, o magari anche al quinto. Comunque, cercare la zona Champions. E il primo ostacolo di fronte alla squadra di Calzona dopo essere stati eliminati dal Barcellona è una "sorella in dolore", ovvero l'Inter, eliminata dall'Atletico Madrid. Certo, la stagione dell'Inter è ben diversa da quella del Napoli: prima in classifica, scudetto a un passo. Insomma, quello che era il Napoli l'anno scorso.

Sarà comunque una partita decisiva per entrambe le squadre. Per il Napoli serve a continuare l'inseguimento a Bologna e Roma, che non sembrano volersi fermare. L'Inter invece deve rialzare la testa dopo l'eliminazione in Champions e ha la possibilità di farlo in casa contro i Campioni d'Italia in carica.

Calzona con il dubbio Zielinski

Calzona però si è trovato davanti a un dilemma, quando si è messo a studiare la formazione anti-Inter: mettere o non mettere Piotr Zielinski. Il polacco è promesso sposo dei nerazzurri a giugno, per colpa loro è rimasto escluso dalla lista Champions e dalle rotazioni di Mazzarri e Calzona. Ma Zielinski è anche uno dei fulcri del gioco del Napoli e averlo in campo darebbe sicuramente una mano (soprattutto viste le condizioni dubbie di Osimhen). Calzona però lo deve vedere convinto e cattivo, anche contro quelli che saranno i suoi futuri compagni.

Rimane dunque l'incognita. Non avendo giocato in Champions avrebbe senso partisse da titolare a San Siro. Ma giocando a San Siro, potrebbe aver senso lasciarlo in panchina, magari come rinforzo a partita in corso.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Napoli

Ultime News