Capello, durissimo sfogo contro gli arbitri: “Sono una mafia, non capiscono il calcio”

Tra decisioni discusse e dinamiche poco chiare relativamente al ruolo del Var, in Serie A non accennano a placarsi le polemiche arbitrali. In questa direzione si inserisce la durissima posizione di Fabio Capello

Capello, duro attacco agli arbitri
Capello, duro attacco agli arbitri

Tra decisioni discusse e dinamiche poco chiare relativamente al ruolo del Var, in Serie A non accennano a placarsi le polemiche arbitrali. In questa direzione si inserisce la durissima posizione di Fabio Capello.

Capello: “Gli arbitri sono una mafia”

Gli arbitri sono una mafia – ha riferito Capello ai microfoni di Marca – l’utilizzo del Var è un argomento che mi fa arrabbiare. Non vogliono affidarsi agli ex calciatori per il Var, gente che conosce le dinamiche di campo e può essere utile nell’interpretare gli episodi. Molte volte prendono decisioni sbagliate perché non hanno giocato e non conoscono quei movimenti. Tutto questo mi fa impazzire. Con la Uefa abbiamo preso in esame diversi episodi che hanno portato a concedere calci di rigore: di questi, 6 erano da rigore e 14 no”.

Var, continuano le polemiche in Serie A

Var, continuano le polemiche in Serie A

Caso Negreira e Calciopoli

Nel corso dell’intervista, Capello (ex allenatore del Real Madrid) è poi tornato sul caso Negreira (ex vicepresidente del comitato arbitrale spagnolo) e sull’indagine relativa ai presunti pagamenti del Barcellona: “Hanno provato a fermarci ma non ci sono riusciti. Abbiamo vinto contro tutto e tutti, e oggi i nostri successi acquisiscono ancora più valore“. Quindi, su Calciopoli: “La Juventus è stata mandata in Serie B, mentre in Spagna non è successo nulla”.

Tag:

Change privacy settings
×